lunedì 21 dicembre 2020

Chi siamo e cosa facciamo.

Brindisi dal mare (ph. Maurizio De Virgiliis)

Siamo un gruppo di alunni delle classi quinte della scuola primaria e primo anno della secondaria di primo grado, tutti dell'Istituto Comprensivo "Santa Chiara" di Brindisi.

La nostra scuola ha partecipato qualche anno fa ad un Avviso Pubblico per il potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico, finanziato con Fondi strutturali Europei, dal titolo “In vi@ggio … verso la nostra identità” e, tra gli altri, ha visto approvare un progetto che si intitola "Invasioni digitali nelle chiese medioevali".

Purtroppo ci siamo trovati ad iniziare questo percorso in un momento un po' particolare, dovuto alla prensenza del COVID19, ma non ci siamo persi d'animo: non potendo andare ad "invadere" fisicamente le chiese medievali di Brindisi, abbiamo deciso di trasporre online tutto quello che abbiamo fatto in classe e in DAD, e di rendervi partecipi in modalità virtuale delle nostre idee e dei nostri progetti.

In particolare quello che sta venendo fuori è un percorso, tra queste chiese che abbiamo analizzato, da proporre ai futuri turisti che potranno venire a visitare la città di Brindisi non appena ci saremo liberati di questo virus.

Nessun commento:

Posta un commento

Chi siamo e cosa facciamo.

Brindisi dal mare (ph. Maurizio De Virgiliis) Siamo un gruppo di alunni delle classi quinte della scuola primaria e primo anno della seconda...